Elementi di web e social media marketing

50 Ore

A testa /

165

Pagina iniziale Corsi

Elementi di web e social media marketing

Elementi di web e social media marketing

Insegnante

Kaylin Moore

Categoria

Informatica

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Il corso mira a progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di Ricerca e Social Media (GOOGLE, FACEBOOK, TWITTER), utilizzando le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media.

Grazie a questi ultimi, le aziende hanno la possibilità di raggiungere e targettizzare diversi pubblici e stakeholder ottenendo il massimo dalla propria spesa pubblicitaria e raggiungendo solo le persone con cui desiderano connettersi.

Questo percorso si pone come obiettivo quello di insegnare all'allievo a padroneggiare la strategia di comunicazione nell'ambiente web e sui Social media, conoscerne le regole di utilizzo ed i modelli comunicativi, oltre che saperne misurare i risultati.

Si partirà dalla creazione di un profilo aziendale, sul quale avverranno le pubblicazioni dei post che a loro volta dovranno essere condivise da profili personali/aziendali verso altri profili o gruppi di interesse.

A seconda delle finalità, si sceglierà di mantenere il livello di interazione degli utenti sul social stesso oppure se veicolarlo esternamente verso altri social, verso il sito web, l’ecommerce o il blog aziendale.

Importanza della costruzione di una strategia comunicativa complessiva, sollecitati e aiutati a riflettere anche sulla necessità di perseguire obiettivi di sostenibilità con le tecniche di risparmio energetico.

Molti saranno gli argomenti trattati, qui ne citiamo solo alcuni:

  • Interpretare gli esiti dell'analisi di mercato, determinare il target dell'azione di marketing Individuare le politiche di marketing mix;
  • Predisporre piani di marketing operativo;
  • Strategie pubblicitarie del nuovo marketing: le forme, modelli e applicazioni del Web 2.0;
  • Obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation e dell’analisi ed utilizzo per principali vettori Social come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube;
  • Creazione di un Piano Editoriale SEO: obiettivi, scelta delle parole chiave, strumenti per le parole chiave e tecniche essenziali di ottimizzazione per i motori di ricerca, tecniche essenziali di copywriting e brand narrative;
  • Studio della struttura delle campagne e definizione dei pubblici, definizione obiettivi, posizionamenti e offerta, best practice ed errori da evitare, indicatori di performance di una campagna, analisi delle piattaforme web, e-commerce, landing page.

La prova finale sarà tecnico operativa. L'allievo dovrà progettare e attivare la presenza di un'azienda in un ambiente digitale come attività di promozione online e costruire un piano integrato di comunicazione online valutando le strategie più efficaci da sviluppare.

Lavoratori e lavoratrici impiegati, funzionari delle Pubbliche Amministrazioni, quadri e dirigenti privati e pubblici, a tempo indeterminato, anche parziale.

Lavoratori e lavoratrici con contratto a tempo parziale, determinato o di collaborazione.

Titolari e amministratori di piccole e media imprese inclusi i coadiuvanti.

Professionisti iscritti ai relativi albi. Lavoratori autonomi titolari di Partita Iva.

Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali.

Per tutte le categorie sopra citate, i lavoratori devono essere impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte.

Contributo 165 euro. Tale importo è pari al 30% del costo totale del corso. Il restante 70% è finanziato da Regione Piemonte tramite voucher di partecipazione. Il lavoratore dovrà inoltre presentare una marca da bollo da 16 euro da apporre sul voucher lavoratore.

Il corso è totalmente gratuito per gli occupati con ISEE pari o inferiore a 10.000 euro, cui si richiede solamente la marca da bollo da 16 euro da apporre sul voucher lavoratore.

Scuola secondaria di secondo grado/diploma professionale.

Si richiede la conoscenza dell’informatica di base (moduli 1 e 2 Ecdl o equivalenti).

L’eventuale ammissione di destinatari con qualifica professionale privi di diploma di scuola di II grado/diploma professionale, è subordinata al possesso delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base.

Frequenza con profitto

I nostri insegnanti principali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Durata: 50 Ore

Orario: Serale

Tipologia: A pagamento
Gratuito

Domanda

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Il tuo messaggio
    * I campi contraddistinti con l'asterisco sono obbligatori.

    Termini e condizioni

    Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale.