Corsi area amministrativa

Insegnante

Kaylin Moore

Categoria

Amministrativa

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni


I corsi dell’area amministrativa riguardano le seguenti tematiche:

  • Contabilità
  • Paghe e Contributi
  • Segreteria / front office

 

I percorsi preparano figure professionali che si possono inserire, con ruolo esecutivo, all'interno dei processi amministrativo/contabili di una organizzazione di lavoro predefinita di qualsiasi settore.

Queste figure saranno in grado di elaborare la documentazione relativa al processo amministrativo, utilizzando procedure e strumenti informatici.

I possibili sbocchi occupazionali fanno riferimento in particolar modo alle figure di:

  • Impiegati in uffici amministrativi di aziende medio-piccole;
  • Contabili generali di aziende strutturate;
  • Addetti di segreteria amministrativa;
  • Addetti Elaborazione buste paga
  • Operativi di uffici fatturazione

L'emanazione da Ascom Vercelli, permette a Formater di operare all'interno della rete nazionale di Confcommercio, avendo relazioni costanti con diverse federazioni settoriali utili sia in fase di progettazione e realizzazione degli interventi, sia per l'aggiornamento dei docenti e delle altre figure professionali interne all'agenzia.

Queste collaborazioni risultano fondamentali per l'individuazione delle aziende sede di stage, che hanno espresso interesse per la figura nella fase di analisi dei fabbisogni.

Accanto ad elementi trasversali (orientamento, sviluppo sostenibile, principi di pari opportunità e non discriminazione, principi di organizzazione e qualità, ecc.), i percorsi prevedono l'erogazione di contenuti formativi relativi ai seguenti elementi:

  • Tecnologie dell’Informazione;
  • Redazione Prima Nota;
  • Tenuta delle scritture elementari;
  • Il sistema delle rilevazioni contabili;
  • Gestione organizzativa del lavoro;
  • Applicativi gestionali;
  • Attività di segreteria e di front office;
  • Le tecniche di elaborazione e archiviazione di lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi;
  • Operazioni relative alla costituzione del rapporto di lavoro;
  • Redazione prospetti paga riferiti al lavoro ordinario e straordinario, festività, ferie, permessi retribuiti;
  • Elaborazione della documentazione relativa ai principali adempimenti contributivi e assicurativi obbligatori.

Giovani e adulti disoccupati e/o inoccupati in possesso di scuola secondaria di I grado, qualifica, diploma e laurea.

I corsi sono totalmente gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito del Programma GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori Per i selezionati fuori sede è previsto un rimborso spese di viaggio su mezzo pubblico.

Diploma di scuola secondaria I grado.

L'eventuale ammissione di destinatari che non siano in possesso del titolo di scolarità richiesto (diploma di Scuola secondaria di I grado) è possibile, previa verifica delle competenze in ingresso attraverso la somministrazione delle prove selettive standard predisposte per i percorsi IFTS e corrispondenti al livello 3 Indagine IALS-ALL per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano).

Validazione delle competenze/Qualifica Professional

I nostri insegnanti principali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Durata: Dalle 150 alle 600 ore (con possibilità di stage)

Orario: Diurno

Sede/i: Vercelli, Via Duchessa Jolanda 26

Tipologia: Gratuito

Domanda

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Il tuo messaggio
    * I campi contraddistinti con l'asterisco sono obbligatori.

    Termini e condizioni

    Ho letto l'informativa privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati in merito alla mia richiesta commerciale.