• Sei qui:
  • Home -
  • News -
  • Conferenza stampa - Pagine in semi-libertà

Conferenza stampa - Pagine in semi-libertà

Lunedì 18 febbraio 2013 presso la Sala Baltaro della sede Ascom di Vercelli, è stato presentato l’avvio del progetto Pagine in semi-libertà, finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino, che Formater organizzerà sul territorio e in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Vercelli e l’ufficio territoriale dello U.E.P.E (Ufficio Esecuzioni Penali Esterne).

Il progetto “Pagine in semi-libertà”, della durata di 3 mesi, consiste nell'organizzazione di un "Laboratorio formativo teorico pratico" di grafica ed impaginazione su PC, finalizzato alla produzione di un giornalino intitolato “Pagine in semi-libertà”, che sarà diffuso sul territorio e contribuirà a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della detenzione e delle pene alternative, tema ancora poco conosciuto.

Sono intervenuti alla presentazione: Camillo Bordonaro (Presidente di Formater), il dott. Andrea Barasolo (direttore di Formater), la dott. Erika Grasso (coordinatrice del progetto per Formater), la dott.ssa Caterina Politi (Assessore alle Politiche per la Famiglia, Pari Opportunità Femminili, Assistenza Sociale, Politiche Sanitarie del Comune di Vercelli), la dott.ssa Giorgetta Giusto (direttrice dell’ufficio territoriale dell’U.E.P.E).