Azioni di orientamento finalizzate al successo formativo e all’occupabilità – 2015-2017

amministratore

18 Gennaio 2022

Nessun commento

Pagina iniziale Ricerca e Consulenza In corso

Azioni di orientamento finalizzate al successo formativo e all’occupabilità – 2015-2017

Azioni di orientamento finalizzate al successo formativo e all’occupabilità – 2015-2017

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di azioni preventive della dispersione scolastica e formativa, rivolte a tutti i soggetti presenti nei sistemi dell’istruzione e della formazione in forte sinergia con le attività promosse dalle Scuole e/o da altri Enti e azioni curative volte al recupero della dispersione scolastica e formativa e finalizzate all’occupabilità.

Queste azioni possono essere attivate attraverso azioni individuali (colloqui individuali) oppure all’interno di percorsi formativi strutturati (scuole medie e scuole superiori) per un orientamento alle scelte future sulla base degli obiettivi professionali.

Destinatari: Adolescenti/giovani dai 12 ai 22 anni compiuti, con le seguenti caratteristiche: frequentanti o che abbiano interrotto/terminato la frequenza nel sistema dell’istruzione, della formazione e dell’apprendistato; in dispersione o a rischio di dispersione scolastico‐formativa; in situazione di disagio sociale; soggetti che vogliano cambiare/scegliere il proprio percorso formativo.
Capofila: Enaip Piemonte
Partner: Formater, Associazione CNOS- FAP, CIOFS-FP Piemonte, Città Studi Biella, Co.Ver.Fo.P, Scuola Edile del VCO, FILOS (Formazione Inserimento Lavorativo Orientamento Servizi) Società Cooperativa, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri-Onlus, FORCOOP C.S.S.C.S.I.S, Formont, Inforcoop Lega Piemonte, Scuola Edile Novarese, V.C.O. Formazione Società Consortile a Responsabilità Limitata
Enti Finanziatori: Regione Piemonte
Stato: In corso

Richiedi maggiori informazioni