Formazione per le aziende

La consolidata esperienza di Formater in materia di formazione e la costante sinergia con il sistema imprenditoriale, garantiscono un valido supporto nella definizione di percorsi di sviluppo per quelle aziende che devono adeguare rapidamente le competenze dei propri dipendenti ad un mercato complesso e in continua evoluzione e che intendono creare una cultura comune tra le risorse.

Per supportare le imprese ad affrontare questi nuovi scenari Formater propone interventi di formazione e consulenza su misura, realizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente e personalizzati in tutte le loro fasi, dalla progettazione alle metodologie.

L'attività è realizzata sia a catalogo sia in azienda a seguito di un check up di valutazione delle esigenze e delle aree di miglioramento sulle quali intervenire. E’ rivolta, in relazione di volta in volta alle caratteristiche del progetto, a vari livelli di responsabilità, dal dirigente alle figure operative.

Volete finanziare la Vostra formazione?

Formater assiste e guida le aziende nella ricerca di agevolazioni e contributi per la formazione dei propri dipendenti, attraverso la gestione di progetti di formazione finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali o da Province e Regioni.

Abbiamo uno staff dedicato alla formazione finanziata che supporta le aziende nell'analisi delle opportunità di formazione finanziata e/o finanziabile che di volta in volta si presentano sul mercato, esegue uno screening dei requisiti necessari per l'accesso e progetta, gestisce e rendiconta le attività formative, occupandosi di tutti i rapporti con l’Ente finanziatore e delle eventuali verifiche di monitoraggio.

Docenti, location, modi e tempi sono a discrezione
– in completa libertà –
dall’azienda beneficiaria del finanziamento.

Contatta i nostri esperti per definire insieme la migliore soluzione alle Vostre esigenze.