• Sei qui:
  • Home -
  • News -
  • Consegna attestati - Laboratori professionalizzanti per giovani disoccupati

Consegna attestati - Laboratori professionalizzanti per giovani disoccupati

Mercoledì 6 febbraio 2013 presso la Sala Protezione Civile della sede dell’Amministrazione Provinciale di Vercelli, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto “Servizi per la realizzazione di laboratori professionalizzanti per giovani disoccupati e inoccupati, diplomati o laureati”, finanziato dalla Provincia di Vercelli e realizzato da Formater in partenariato con Coverfop e Fondazione Casa di Carità arti e mestieri onlus.

Il progetto ha visto impegnati i partecipanti in un percorso di orientamento, formazione in aula e addestramento on the job presso aziende del territorio sviluppatosi nell’arco di 6 mesi. Tra i risultati di progetto da segnalare la prosecuzione occupazionale presso le aziende che hanno partecipato all’iniziativa per il 50% circa dei partecipanti.

Hanno partecipato alla consegna: L’Assessore Provinciale al Lavoro Maria Cristina Cossu, la Dirigente del Settore D.ssa Manuela Ranghino, la Responsabile del Servizio Lavoro della Provincia D.ssa Margherita Crosio.